Blog

I profumi per Natale 2016

Feste e profumi

profumerie campanella (4)L’arrivo delle feste porta una ventata di novità e lusso anche nel comparto profumi; nuove fragranze e confezioni strabilianti, ricche di dettagli e boccette di design, i brand più noti sono già da settimane al lavoro per presentare i nuovi prodotti natalizi o i profumi già noti ma rielaborati in una veste tutta dedicata alle festività di fine anno. Le note di tendenza sono svariate e tutte raffinatissime; dai legni pregiati al sandalo, al cedro bianco, spezie e  frutti rossi, arancia amara e fiori orientali; fragranze che ricordano i giardini arabi e la passione dei fiori e dei frutti d’Africa.  Ma non mancano la delicatezza della vaniglia e del gelsomino, la fragrante e particolare fragranza del caffè e del cioccolato mescolata ad agrumi e anice, un mix tra natura e golosità che sulla pelle danno vita a note olfattive indimenticabili.

Le griffe più famose lanciano fragranze dedicate alle feste

profumerie campanellaI profumi già disponibili da regalare a Natale o da regalarsi, sono cosi originali e unici che saltano a piè pari  il problema di indovinare il gusto delle persone che li riceveranno, senza dubbio ne saranno conquistate; ecco un accenno alle nuove collezioni. Una delle nuove linee proposte per le feste è la collezione Natura Fabularis, di Artisan Parfumeur, acquistabile online e distribuita nei negozi monomarca del brand. La linea davvero esclusiva  è formata da sei profumi creati  dall profumiera Daphné Bugey; un comunicato ufficiale di presentazione su di lei spiega come sono nate le fragranze: “come il giardiniere intrepido che dispone i fiori con le erbe selvatiche lei gioca a fare l’alchimista estraendo l’inaspettato dal cuore di ogni formula”. Ognuna delle sei fragranze è denominata con nome seguito da una cifra con una numerazione che varia da 2 a 60 e che corrisponde alle prove di miscela effettuate. Di questa linea è molto particolare anche la confezione:  flaconi scuri in  vetro infrangibile nero,  con sfumature di viola, verde e blu indaco; l’etichetta è bianca con il nome di una delle sei formule, completa il tutto un’ape in metallo dorato appesa al collo della bottiglia.

Arance amare e incenso tra le note più glam

profumerie campanella (2)Un altro favoloso profumo da regalare a Natale è  il Divine Decadence di Marc Jacobs, una fragranza seducente, elegante e raffinata, resa ancora più pregiata da un particolare estratto di champagne; la boccetta è un’originalissima  borsa con catena dorata, davvero molto scenica. Per chi ama i profumi caldi con un retro aroma di arance amare ecco disponibile Replica Maison di Margiela, un profumo avvolgente con note d’incenso, proposto in una confezione straordinariamente sublime. Tipicamente natalizie le proposte della celebre griffe Diptyque con la fragranza Philosykos e candele profumate, un profumo sofisticato con note di legno e cedro bianco, racchiuse in una bottiglia che cattura la luce e la restituisce con trasparenze e riflessi. Da citare inoltre altri quattro profumi favolosi per le feste: Galop d’Hermès, Matière Noire di Louis Vuitton, il dinamico Kenzo World, e Gold Collection Moresque. per feste profumatissime e indimenticabili.

 

Back to list

Related Posts